Benvenuto nel programma italiano di addestramento all'uso della Scala di Rankin modificata.

Questo è un programma gratuito sviluppato allo scopo di addestrare all'uso della Scala. Medici, personale infermieristico e operatori di pronto soccorso potranno trarre beneficio da questo programma e dal suo uso nella pratica quotidiana.

Un approccio sistematico nella valutazione del recupero del paziente è fondamentale sia per la cura sia per la ricerca ed è auspicabile nella prassi clinica. Questo programma di addestramento è stato preparato dal professore K.R. Lees in associazione con il Media Service Department dell'Università di Glasgow.

Si ringraziano per il sostegno e la cooperazione lo staff della Stroke Unit e della Clinica per le Malattie Cerebrovascolari del Western Infirmary di Glasgow e del Drumchapel Hospital di Glasgow. I pazienti presentati nei filmati hanno acconsentito all’impiego di questo materiale audiovisivo a scopi didattici e di ricerca. Copie non autorizzate, distribuzione e vendita di questo materiale sono vietate.

Declinazione di responsabilita per i trial clinici

Questo programma è differente da quello normalmente utilizzzato per certificare i trial clinici. Per OTTENERE I DIRITTI DI COPYRIGHT e utilizzare la Scala di Rankin Modificata disegnata specificamente per i TRIALS CLINICI è necessario contattare direttamente il professor Kenn Lees.

Per ulteriori informazioni all'uso della Scala di Rankin Modificata per trials clinici vogliate inviare una e-mail a ---CampusHelp@TrainingCampus.com

Devi leggere "COME FUNZIONA IL PROGRAMMA?" dal menu a destra per comprenderne il funzionamento in modo appropriato e per evitare problemi nel tuo accreditamento ai fini della certificazione. Per qualunque esigenza conttattaci pure libermanente!

Obiettivi del Programma

A completamento del programma di addestramento i partecipanti:

• Sapranno comprendere differenze e conflitti tra i vari livelli funzionali assegnati ai pazienti

• Avranno osservato delle interviste fatte a pazienti che presentano delle variabili di esiti funzionali

• Avranno dimostrato competenza - in situzioni controllate - nell'applicazione di un punteggio ai pazienti, conforme con l'algoritmo di valutazione e con il giudizio dei colleghi

• Saranno in grado di usare la scala per valutare il recupero funzionale di pazienti con ictus

• Potranno ottenere una certificazione che attesti la formazione avvenuta